Spiati a distanza..!!


Ops… spero di non avervi spaventato con questo titolo, ma è ciò che può succedere se a vostra insaputa sul vostro Computer venga installato un Trojan (Cavallo di Troia), programma maligno che da la possibilità, al malintenzionato che lo invia, di prendere il controllo a distanza  del vostro pc e quindi di utilizzarlo al posto vostro senza che ve ne accorgiate.
Prendendo possesso del pc, il malintenzionato, ha piena facoltà di trafugare tra i vostri dati, attivare la web cam e vedere cosa state facendo, attivare il microfono e ascoltare cosa state dicendo e cosa ancor più importante riuscire a carpire le vostre password di accesso a siti protetti come ad esempio il vostro conto corrente on line..etc..etc..

Ora vi state chiedendo sicuramente, ma come fanno ad entrare nel pc e istallare questo Trojan..?

molto semplice… siamo noi stessi che, nostro malgrado,  forniamo le chiavi di accesso, in diversi modi, quello più frequente è quando  aprismo allegati sconosciuti ricevuti via email, apparentemente inviate da conoscenti, che ci invitano a vedere la foto in allegato con vari messaggi allettanti esempio: “Ciao, sai che sei venuta proprio bene in questa foto..?” alzi la mano chi non è stato spinto, almeno una volta, dalla curiosità di  aprire l’allegato… :), appena aperto l’allegato in automatico senza che c’è ne accorgiamo sul pc si istalla il programma Trojan.

Come difendersi..!!
Non esiste, anche pagando tanti soldi, una protezione definitiva l’unica cosa da fare e quello della prevenzione tenendo sempre aggiornato il sistema tramite antivirus, spyware etc..

Per chi volesse può avere un CHECK GRATUITO del proprio computer partecipando al programma P.S.C. Programma Sicurezza Computer realizzato dall’Euro Data Servizi snc
clicca qui per partecipare

Per farvi capire meglio cosa succede,voglio riproporvi un video molto esplicativo, che chiarisce al meglio il problema, trasmesso il 07/04/2010  dalla trasmissione televisiva Le Iene  di Italia Uno,  Buona visione.

Non perdere il tuo CHECK GRATUITO clicca qui

Un pensiero su “Spiati a distanza..!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *