Difendersi dagli Spyware…


Molti di voi staranno pensando, ma cosa sono questi spyware…?
Cerco di spiegarlo in modo semplice, almeno ci provo.

Lo spyware è un software in grado di monitorare, in assoluta segretezza, i tuoi comportamenti, le abitudini, le tua preferenze, i siti preferiti, email, password e altri dati, mentre stai utilizzando il tuo computer, ed inviarli ad altri server remoti che li utilizzanno nelle migliori ipotesi per campagne pubblicitarie mirate, nelle peggiori ipotesi dando problemi al vostro pc.

Come vengono installati nei nostri computer questi spyware?
Sembra strano, ma siamo noi stessi che installiamo all’interno del nostro pc senza accorgecene gli spyware, quando…? Quando installiamo software grautiti illeciti, giochi pirati, tramite il browser di internet a causa di qualche bug.
Da precisare che in alcuni software quando vengono installati, nel contratto di licenza, viene mensionato che oltre al programma viene installato un programma che controlla le nostre abitudini,” per migliorare l’applicazione”, in questo caso non si chiama spyware ma adware.

Come difendersi..?
Fortunatamente in aiuto c’è la parte buona della rete internet che ci viene in aiuto con diversi software gratuiti e non, per tenere sotto controllo i nostri pc.
Quello che vi segnalo e quello che utilizzo anche io su i miei pc e lo trovo utilissimo si chiama Spyware Terminator installato  ad oggi da più di 27 milioni di persone.
L’istallazione è semplicissima, una volta installato, oltre a fare una scansione completa del pc funziona anche da antivirus.

clicca qui per scaricare Spyware Terminator

Se hai difficoltà e vuoi maggiori informazioni non esitare a contattarmi o lasciarmi un commento

Un pensiero su “Difendersi dagli Spyware…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *